✨Guida per acquisti sereni✨

Il tuo spazio personale

Per acquistare sullo shop è necessario creare il proprio account. Se non l’hai già fatto registrati al sito.

Solo dopo aver effettuato la registrazione, puoi iniziare il tuo shopping e creare la tua Wishlist.

Clicca sui cuori che trovi sui singoli prodotti per salvarli nella tua lista dei desideri.

Aggiungi prodotto alla wishlist

Potrai consultare tutti i tuoi prodotti preferiti nella pagina della Wishlist sul tuo profilo.

pagina wishlist

 

Come acquistare le stoffe?

Tutte le stoffe, gli elastici, le interfodere e imbottiture Vlieseline sono in vendita a partire da 50 cm.

I prezzi che vedi fanno riferimento a 50 cm di prodotto (quantità 1).

Se vuoi acquistare 1 metro di prodotto, aggiungi 2 quantità al carrello.

Se vuoi acquistare 1,50 metri di prodotto, aggiungi 3 quantità al carrello. E così via.

1 quantità = 50 cm di prodotto!

 

Trovi queste informazioni in tutte le pagine dei prodotti venduti al metro.

quantità stoffe al metro

Nelle pagine delle stoffe, trovi tutte le informazioni utili all’acquisto: nome della stoffa, composizione, altezza del tessuto e peso espresso in gr/m², una photogallery per visionare la stoffa.

Esempio:

esempio informazioni sulle stoffe

Scorrendo in fondo alla pagina, trovi i miei consigli per l’utilizzo e il lavaggio della stoffa, ma soprattutto un video in cui muovo il tessuto che può aiutarti a capire se è adatto ai tuoi progetti.

In alcuni casi ho indicato nella pagina anche alcuni accessori utili a cucire quel tipo di tessuto e il codice colore del filo abbinato.

Come acquistare i cartamodelli?

Tutti i cartamodelli che trovi in vendita su questo sito sono in formato cartaceo.

Nelle pagine prodotto, trovi subito le informazioni riguardo alle taglie disponibili, il livello di difficoltà del modello e la lingua del libretto di istruzioni incluso.

Esempio:

esempio informazioni cartamodello

Nella photogallery o in basso nella pagina, trovi la tabella delle taglie, per confrontare le tue misure con quelle della tabella e trovare la taglia per te, anche prima dell’acquisto.

Sfogliando la photogallery puoi vedere il modello nelle sue diverse versioni.

Scorrendo in fondo alla pagina, trovi:

  • le indicazioni alle diverse versioni del modello (quando disponibili)
  • i tessuti consigliati per realizzare il modello
  • l’elenco degli altri materiali necessari (es. bottoni, zip, interfodere)
  • video tutorial (quando disponibile)

Nella photogallery, o in fondo alla pagina, trovi anche la tabella con la quantità di stoffa richiesta per ogni taglia e versione del modello.

Carrello e codici sconto

Puoi visualizzare il tuo carrello cliccando sulla voce di menù con l’icona del carrello.

carrello

Nella pagina Carrello troverai il riepilogo del tuo ordine, dove puoi modificare le quantità dei prodotti inseriti o rimuovere quelli che non intendi acquistare.

Una volta effettuate le modifiche al carrello, clicca sul tasto “Aggiorna carrello” per aggiornare il Subtotale.

Ora puoi cliccare su “Procedi con l’ordine”, ed inserire tutti i dati necessari a completare l’acquisto nella pagina successiva.

Hai un codice sconto? Puoi usarlo nella pagina del Carrello.

Digita il codice nell’apposito campo “Codice promozionale” e clicca su “Applica codice”.

Se il codice è compatibile con il tuo carrello, il Subtotale si aggiornerà e, nel Totale carrello, comparirà una nuova voce “Codice promozionale” con il totale del valore dello sconto applicato.

Controlla la voce “Totale” del carrello: questo comprende anche eventuali spese di spedizione.

Ora puoi cliccare su “Procedi con l’ordine”, ed inserire tutti i dati necessari a completare l’acquisto nella pagina successiva.

 

NB: Leggi sempre i termini per l’utilizzo dei codici sconto: che sconto è previsto usando il codice? Ci sono minimi di spesa da rispettare nel Subtotale? Alcune categorie di prodotto sono escluse? Il totale del valore dello sconto dipende da queste condizioni.

Checkout

Nella pagina Checkout dovrai compilare i campi richiesti con i dati per la fatturazione. Tutti quelli segnati con * sono obbligatori per completare l’ordine.

Se l’indirizzo di spedizione è diverso da quello di fatturazione, compila anche i campi con i dati per la spedizione.

Il numero di telefono è richiesto solo ed esclusivamente come metodo di contatto per il corriere in caso di necessità durante la consegna dell’ordine.

La mail fornita sarà quella utilizzata per inviare le comunicazioni sullo stato dell’ordine e della spedizione.

Nel campo “Note sull’ordine” puoi inserire eventuali comunicazioni per me o per il corriere.

Se vuoi lasciare una nota per il corriere, leggi prima la parte relativa alle Spedizioni.

Gli unici metodi di pagamento previsti per effettuare un ordine su questo sito avvengono tramite PayPal:

  • tramite account PayPal, se attivato (tasto giallo PayPal)
  • con carta di debito o credito (tasto nero Carta di debito o credito).

Nel caso di pagamento con Carta (tasto nero), non è necessario avere un account PayPal per completare il pagamento.

carte accettate

Comunicazioni e spedizione

Quando avrai completato la procedura l’acquisto, riceverai una mail con l’esito del tuo ordine.

Se Confermato, tutto ok, posso procedere con la preparazione dell’ordine entro 2 giorni lavorativi.

Se Fallito, vuol dire che qualcosa è andato storto. In questo caso solitamente consiglio di:

  • controllare che il credito della carta utilizzata sia sufficiente a completare ordine (io ho una prepagata e molte volte mi dimentico di caricarla);
  • verificare sul telefono se la carta usata richiede una conferma per completare il pagamento (io ricevo una notifica sul telefono e devo confermare il pagamento per motivi di sicurezza della carta).

Se non rientri in nessuno di questi casi e vuoi completare l’ordine, contattami e fammi sapere che problema hai riscontrato così che io possa provare a darti una mano.

Tutte le comunicazioni riguardanti il tuo ordine verranno inviate alla mail inserita in fase di Checkout.

Riceverai una mail da parte mia quanto il tuo pacco verrà affidato al corriere.

Successivamente riceverai una mail da parte del corriere con tutte le informazioni per verificare lo stato della tua spedizione.

Se non dovessi ricevere la mail del corriere per seguire la spedizione, controlla prima nella casella di Spam. Se non vi sono comunicazioni neanche là, contattami fornendomi il numero del tuo ordine e ti invierò il link al tracking del tuo pacco.

Nel caso in cui dovessi avere bisogno di contattarti, ti scriverò alla mail inserita in fase di ordine. Ti chiedo quindi gentilmente di tenere d’occhio la mail per rispondermi prontamente. Grazie!

Le spedizioni avvengono con corriere SDA.

 

TARIFFE:

Per tutti gli ordini inferiori a 100€ il costo della spedizione è di 6,95€.

Le spese di spedizione sono di 9€ per gli ordini nelle zone Sicilia-Calabria-Sardegna.

Superati i 100€ di ordine (al netto dei codici sconto applicati), le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia.

Tali regole non si applicano agli ordini effettuati da località disagiate, le quali hanno un costo di spedizione di 23,12€, causa supplemento applicato da corriere SDA.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE:

I tempi di spedizione sono di 1-2 giorni lavorativi da quando il pacco è stato affidato al corriere.

I tempi di spedizione del pacco possono variare in base alla quantità di lavoro del corriere, eventuali scioperi, o altre motivazioni che sono comunque da attribuire al corriere stesso.

Puoi verificare lo stato della spedizione tramite link al tracking ricevuto via mail.

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

  • Il corriere NON consegna il sabato e la domenica.
  • Il corriere NON è tenuto a consegnare in fasce orarie stabilite (in quanto il contratto di spedizione non prevedere questo tipo di servizio).
  • Il corriere NON è tenuto a consegnare al piano (se lo fa è per gentilezza).
  • Il pacco è arrivato danneggiato? Ricordati di firmare la consegna “Con riserva di controllo”, indicando la motivazione (es. pacco strappato, pacco bagnato, pacco danneggiato) e fai una foto dello stato del pacco. Questo tutelerà sia te che me in eventuali contestazioni con il corriere qualora anche il contenuto risulti danneggiato.

Per maggiori informazioni riguardo alle spedizioni, leggi la sezione dedicata alla Spedizioni nella pagina delle Domande frequenti.

Condividi i tuoi progetti di cucito

Hai ricevuto il tuo ordine!

Se hai piacere, scatta una foto del tuo ordine o del progetto di cucito realizzato con i materiali che hai acquistato sul mio shop.

Condividi la foto sui social e taggami, così potrò ricondividere la tua foto con la mia community!

Mi trovi su Instagram e Facebook, ti aspetto!!

Per maggiori informazioni, visita la pagina delle Domande frequenti.